LA TERZA TAPPA DEL KZR CHAMPIONSHIP E’ ALLE PORTE, CON UN IMPORTANTE ESORDIO
Il KZR Championship questo weekend sarà impegnato nel terzo appuntamento della stagione 2023, si torna al centro della penisola con la tappa di Arce presso il circuito internazionale “Valle del Liri”. Il circuito nasce nel 1982 e si estende per una lunghezza di 1200 metri ed una larghezza che varia dagli 8 ai 10 metri, undici invece le insidiose curve da percorrere.
Questa terza tappa vedrà l’inizio di stagione per la categoria Fisaps KZR, dedicata ai piloti con disabilità motorie. L’esordio vede già cinque piloti inscritti, come noto l’aspirazione del campionato è quella di realizzare una griglia di quattordici piloti. Grande novità di quest’anno il cambio gomme, i piloti potranno scegliere nel corso delle quattro tappe quando richiedere la sostituzione del treno così da rendere ancora più variegato e movimentato il campionato.
I piloti registrati al momento superano i cinquanta, racchiusi come di consueto nelle diverse categorie e compresa la presenza della categoria Fisaps KRZ. Per tutti i piloti appartenenti alle categorie Rotax inizia ad essere importante portare a casa ottimi punti in ottica campionato, questo sicuramente renderà più accesa la lotta e più avvincente la gara per tutti gli spettatori.
Il KZR vi aspetta in pista e per chi non potrà esserci ricorda la diretta streaming nella giornata di domenica per poter assistere allo spettacolo anche da casa.