GP1 Pregara

La stagione dei motori è ormai iniziata ed il KZR Championship è pronto per dare il via al campionato 2022! La prima, delle otto tappe che si svolgeranno in tutta Italia, si terrà a Corridonia (MC) domenica 27 Marzo.

Tutta la tappa si svolgerà in unica giornata anche se l’organizzazione Demorace sarà in pista con i kart dal sabato per permettere di provare i kart e la pista ai piloti che dovranno affrontare la prima prova di campionato.

Il format dedicato alla tappa rimane invariato rispetto allo scorso anno e prevede: due prove cronometrate che determinano la griglia di GARA 1 in base al best lap fatto registrare, mentre la griglia di GARA 2 sarà dettata dall’ordine di arrivo di GARA 1. La grande novità della nuova stagione è la Final Race: l’obiettivo è quello di determinare il vincitore assoluto di giornata della categoria ROTAX, a cui accederanno i primi tre piloti in classifica delle classi GENTLEMAN, SENIOR e JUNIOR dopo le due manche di gara.

Oltre alle categorie appena citate saranno presenti per darsi battaglia i giovani piloti, con età compresa dagli 8 ai 13 anni, della Next Generation.

Tutte le categorie sono quasi sold out, quasi quaranta i piloti già iscritti per la prima tappa, provenienti da tredici regioni differenti che sottolineeranno la qualità del campionato che ormai ha preso piede in tutta la nazione. Presenti ovviamente tutti i campioni dello scorso anno: Luca Liburdi per la classe Under, Marco Speranzini per la classe Gentleman, Valerio Silvestri per la classe Junior e Andrea Cecchini per la classe Mini, quella che è stata sostituita dalla Next Generetion, che questa stagione farà il salto di categoria cimentandosi nella KZR 2T Rotax Junior.

Per coloro che non potranno essere presenti alla prima tappa l’invito si rinnova per il secondo appuntamento stagionale: il 24 aprile presso il circuito di Pomposa (FE).

Vi aspettiamo numerosi in questo primo evento della stagione 2022!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *